Specializzazioni

Specializzazione in
Neurologia

Specializzazione in Neurologia (2001) con lode, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino. Ho conseguito la specializzazione lavorando presso il Reparto della Clinica Neurologica dell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino, occupandomi prima di ricerca nel campo delle malattie neurodegenerative e delle alterazioni del ciclo cellulare nei tumori cerebrali sotto la direzione del grande Prof. Davide Schiffer e poi nel campo delle malattie muscolari e del nervo periferico presso il Centro delle Malattie Neuromuscolari Paolo Peirolo (Prof.ssa T. Mongini, Prof.ssa L. Palmucci, Dr. C. Doriguzzi)

Malattie Rare

Master Universitario di II° livello per le Malattie Rare conseguito presso il Centro Multidisciplinare di Ricerche di Immunopatologia e Documentazione su Malattie Rare (CMID) –Università di Torino.

Neuro
Auricoloterapia

La Neuroauricoloterapia è una tecnica che è stata riconosciuta dall’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità) nel 2011 ed insegnata  dal prof. David Alimì presso l’Università di Parigi, come Disciplina Universitaria e Corso di Specializzazione Medica e presso la scuola C.S.T.N.F a Torino.

E’ una metodica riflessa che si basa sulla stimolazione di specifici punti dell’orecchio. Il padiglione auricolare, infatti,  in virtù della peculiare origine embriologica e della sua innervazione, contiene la rappresentazione di tutti gli organi e i sistemi dell’organismo, disposti come ‘un feto a testa in giù’.

Per tale motivo si comporta come una tastiera ‘touch-screen’: attraverso la stimolazione di specifici  punti  si può ‘dialogare’ con il sistema nervoso ed attivare processi di riequilibrio omeostasico e di cura del dolore .

Specializzazione in Neuroauricoloterapia con il Prof. David Alimì, docente di Neuroscienze, Cronobiologia ed Auricoloterapia all’Università di Parigi XI e XIII presso C.S.T.N.F. Torino – A.I.N.A.

Specializzazione in Neuroauricoloterapia con il Prof. David Alimì, docente di Neuroscienze, Cronobiologia ed Auricoloterapia all’Università di Parigi XI e XIII presso C.S.T.N.F. Torino – A.I.N.A.

Applicazioni della Neuroauricoloterapia

Si usa come terapia unica o terapia complementare di:
  • Cefalea, Emicrania, C ervicalgia, Nevralgia del trigemino, Zoster e altre nevralgie, Bruxismo

  • Dolori Ostearticolari Reumatologici, Artrosi, Lombosciatalgia

  • Sintomi correlati a stress, ansia , panico depressione, insonnia, disturbi posttraumatici da stress

  • Allergie

  • Disturbi gastro- intestinali, Colon irritabile, Rettocolite ulcerosa e Morbo di Chron, Gastrite e reflusso GE

  • Disturbi mestruali  e della menopausa

  • Preparazione   ed esiti di interventi chirurgici

  • Recupero posttraumatico e postictus

  • Patologie neurodegenerative, tremore

  • Smettere di Fumare

  • Miglioramento delle performances lavorative, sportive e Antiaging

  • Dislessia e ADHD

Agolifting

L’Agopuntura Faciale Coreana Miso è un sistema raffinato che utilizza le più moderne tecniche di agopuntura per la cura della paralisi periferica del nervo faciale, Paralisi di Bell anche detta Paralisi a “Frigore”.

Si tratta di un metodo sviluppato dalla Dr.ssa  Song che consente di stimolare tutto il derma e l’ipoderma per distendere la pelle e i muscoli.

Attualmente è utilizzato anche come tecnica estetica per chi desidera liberarsi dai segni del tempo senza stravolgere la sua immagine.

Formazione in Agolifting secondo la tecnica coreana FACE (Drssa Song) www.agolifting.it